FARECANTINE È MAIN SPONSOR DI CORTINAMETRAGGIO 2019

Dal 18 al 24 marzo Cortina d’Ampezzo ospita la XIV edizione del primo Festival dei corti italiano, nato negli anni ’90 da un’idea di Maddalena Mayneri che da allora lo presiede. La manifestazione ha avuto fin dagli inizi un successo che è continuato a crescere di anno in anno promuovendo numerosi talenti del cinema. A titolo d’esempio non solo Paolo Genovese – vincitore qui nel 1999 – ma anche Giuseppe Marco Albano e Alessandro Capitani (con i loro corti portati in gara rispettivamente nel 2015 e nel 2016) si sono aggiudicati il prestigioso David di Donatello.

View the embedded image gallery online at:
https://farecantine.it/it/cortinametraggio-2019#sigProId70fa8f4612

La presenza di FARECANTINE Architettura del Vino rappresenta nell’evento l’abbinamento tra il cinema d’autore e il vino di grande qualità, due settori diversi ma con molte analogie e la cui unione dà sempre vita a risultati eccezionali.
Il programma della manifestazione è ricco di appuntamenti e FARECANTINE Architettura del Vino, con la sua etichetta, è la colonna del gusto (per analogia con la colonna sonora dei film) che costella di ottimi vini i momenti conviviali più importanti. Appuntamenti impreziositi dalla presenza di grandi personaggi del cinema: da Alessandro Haber ad Anna Foglietta fino all’ospite d’onore Barbara Bouchet, indimenticabile icona del cinema italiano degli anni ’70. Per non parlare delle tante visite a sorpresa previste nei diversi giorni della settimana.

Sarà possibile degustare i vini di FARECANTINE Architettura del Vino, a partire dal brindisi inaugurale al Grand Hotel Savoia del 18, in tutti i pranzi e in tutte le cene ufficiali della settimana che si svolgeranno nei diversi ristoranti top di Cortina, secondo il seguente calendario:

18.3 Grand Hotel Savoia
19.3 Agriturismo El Brite de Larieto | Pizzeria La Perla
20.3 Malga Peziè De Parù | Hotel de la Poste
21.3 Villa Oretta | Hotel de la Poste
22.3 Jaegerhaus Agriturismo / Agriturismo Ghedina | Hotel de la Poste
23.3 Rosapetra Spa Resort | Grand Hotel Savoia

Nelle premiazioni finali FARECANTINE Architettura del Vino vivrà il momento clou della manifestazione assegnando diverse Jeroboam sia nel Premio Farecantine “Premio del Pubblico al MIGLIOR CORTO” sia negli altri premi previsti.

Dato che il vino di qualità ha un elemento anche di spettacolo oltre che di magia, venerdì 22 alle ore 17 – presso la Galleria Contemporary & Co (in Galleria Croce Bianca 7 a Cortina) – si terrà l’evento “La magia di Walter Di Francesco incontra l’arte e il vino di FARECANTINE Architettura del Vino”.

La selezione proposta da FARECANTINE Architettura del Vino a Cortina comprende, oltre le bollicine del Prosecco, lo Chardonnay, il Friulano, il Sauvignon e il Pinot Nero.

Con FARECANTINE Architettura del Vino, gli altri Main Sponsor sono: Medusa Film, Vision Distribution, Universal Music Publishing Ricordi S.r.l., Audi, Dolomia, I Santi di Diso.

Cortinametraggio 2019
(Foto Roberto Deias)

 

facebooklinkedintwitteryoutubaContatti

Copyright © 2017 Fare Cantine S.r.l. // Via Ermes di Colloredo, 20 – 33100 Udine // C.F. P.I. e n. Iscriz. Reg. Imprese di Udine: 02793510302 - Privacy Policy