Cortinametraggio 2019, Farecantine sponsor che unisce film e vini d’autore

 Cortinametraggio 2019, Farecantine sponsor che unisce film e vini d’autore

Prosegue #ilviaggiodellacantina di FARECANTINE Architettura del Vino che lunedì 3 settembre 2018 sponsorizza la Presentazione della XIV edizione del festival Cortinametraggio (che si svolge in occasione della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia).

Negli anni ‘90, dall’idea di Maddalena Mayneri nasceva il Festival Cortinametraggio, la prima manifestazione dedicata a cortometraggi nazionali. L’evento, il più prestigioso della conca Ampezzana, è il primo e più importante Festival di corti in Italia tanto da ottenere il supporto della RAI, del Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) e del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI).

“Siamo onorati di essere qui oggi. Ogni cantina è una casa cinematografica ed ogni vino un film – afferma l’amministratore unico e project manager Alberto Padovan. Le emozioni che un film e un vino raccontano sono il prodotto finale di due tipi di aziende parallele che coniugano cultura specifica e passione a scelte imprenditoriali vincenti: l’investimento, la scelta delle location, il cast e il gruppo di lavoro, la distribuzione (per un consumo pubblico e privato), la sfida della critica e molto altro. Inoltre, cinema d’autore e vino di alta qualità sono spesso due interessi comuni a uno stesso pubblico che ama la convivialità, lo scambio e il piacere di vivere. #ilviaggiodellacantina prosegue con nuovi percorsi, seguiteci!”

In occasione dell’esclusivo evento organizzato per ospiti illustri e stampa, com’è ormai sua tradizione di partecipazione e partnership con le organizzazioni degli eventi, Farecantine propone una selezione di vini meritevoli della propria etichetta, già riconosciuta quale sinonimo di garanzia.

cortinametraggio

cortinametraggio

Foto di Roberto Deias / Farecantine

 

facebooklinkedintwitteryoutubaContatti