Farecantine sponsor di gara della barca a vela “Five to Six”.

 Con la sponsorizzazione nel biennio 2018/19 della barca a vela “Five to Six” appartenente a un prestigioso team nautico, lo Yacht Club MDV, che partecipa alle regate del circuito NARC (North Adriatic Rating Circuit). La stagione nautica della barca si prolunga con altre regate tra le quali la straordinaria “Barcolana” nota a livello mondiale. Rispetto della tradizione, capacità di impiegare le migliori tecnologie, affiatamento del team, competitività, tensione all’obiettivo, ottimizzazione delle forze della natura (che in barca sono il vento e il mare, nel vigneto la terra e il tempo atmosferico) sono tutti valori che avvicinano il mondo della vela a quello del cantine del vino. Il viaggio della cantina continua senza limiti e confini.

Il calendario delle regate del 2018:
28.4/1.5 – Regata dei Due Golfi
19/20.5 – Trofeo Città di Monfalcone
2/3.6 – Trofeo Marinas
16/17.6 – Regata Costiera Muggia-Portorose

 

Al termine del Circuito NARC Diego Vesco, skipper di FIVEtoSIX la barca alla quale abbiamo abbinato i nostri valori, fa il punto della situazione:
“Nel complesso possiamo sentirci soddisfatti del lavoro svolto in questa prima parte dalla stagione; la partecipazione al NARC ha dato uno stimolo positivo a tutto il nostro gruppo.
Alcuni problemi tecnici non ci hanno permesso di ottimizzare la barca in tempi rapidi e pertanto gli allenamenti e le prime regate della manifestazione sono risultate al di sotto delle nostre potenzialità.
Oggi grazie all'ottimo lavoro sulle vele, fornite da Eurosail e all'intervento sulle tensioni di Lorenzo Bodini possiamo contare su una nuova opportunità di crescita per tutto l'equipaggio.
Un quarto posto in classifica generale al circuito NARC fa emergere il nostro spirito, improntato sul lavoro e sul miglioramento continuo; l'obiettivo è quello di essere competitivi ai massimi livelli
La barca ci sta dando delle ottime sensazioni, ma per rimanere in equilibrio con il meraviglioso x 3/4 mk2 progetto molto esigente di Neil Jeppesen, bisogna ‘attendere il proprio turno’ come sanno fare le persone ‘cortesi’”.

 

La stagione procede con le regate triestine:
30.9 – Trofeo Due Castelli
7.10 – Trofeo Bernetti
14.10 – 50a Barcolana

 

 

facebooklinkedintwitteryoutubaContatti