INVERUNO – Cascina lombarda

La nostra proposta di vendita riguarda una cascina tipica lombarda a Inveruno (Mi) con terreni, stalla, latteria, ristoro e chiesetta. Superfici coperte dei fabbricati mq 5800, superficie totale terreni irrigui mq 430.000 (h 43 circa).

La proprietà parte da un lungo viale di pioppi cipressini che porta alla cascina in stile ʹ800 ma in realtà più antica (esistente dal ʹ500 forse come convento data la chiesetta). Dopo lʹacquisto nel 1999 la sua ristrutturazione lʹha portata a un elevato livello di tecnologia e funzionalità. All’interno dell’azienda sono ben avviati quattro poli di produzione, i Campi, la Stalla, la Bottega e il Ristorante, di seguito evidenziati
I CAMPI sono di proprietà dell’azienda e tutti accorpati, seminativi ed irrigui.

  • LA STALLA, con 160 capi principalmente di razza frisona, produce latte di alta qualità nella sala mungitura completamente automatizzata.
  • LA BOTTEGA vende i prodotti a km zero del caseificio dove si producono più di 50 tipologie di formaggi freschi, semistagionati e stagionati; yogurt e oltre 15 tipologie di gelato.
  • IL RISTORANTE è composto da una sala con un grande camino, una caratterizzata da bottiglie antiche poste a vista su un grillage e l’ultima sala, per grandi eventi privati è caratterizzata dalla tipica struttura e arredamento degli antichi refettori dei conventi, con affreschi dell’epoca.
  • LA CHIESETTA, completamente ristrutturata e di proprietà privata è dedicata a San Carlo Borromeo ed oggi è consacrata e usata per piccole cerimonie.

È una grande opportunità di investimento per lo stato di funzionalità, di conservazione e di produttività dei locali oltreché per la bellezza del luogo.

“L’immobile ci è stato dato in concessione di pubblicazione da www.tenuteagricole24.it in qualità di partner nel network WINE IDEA".

Trattative riservate solo se realmente interessati
scrivere: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
o telefonare: + 39 335.6035947 | + 39 349.8142125

facebooklinkedintwitteryoutubaContatti