Farecantine è Official Partner dell’International Hannibal Classic 2018 - Memorial Sergio Sorrentino

Una straordinaria avventura per mare attende “il viaggio della cantina” di FARECANTINE Architettura del Vino. L’appuntamento è per il 7 settembre sera al Marina Hannibal di Monfalcone per il dinner della vigilia di partenza. L’8 e 9 si svolge infatti la seconda edizione della regata per vele d’epoca e classiche organizzata dallo Yacht Club Hannibal di Monfalcone con il supporto della Società Nautica Laguna e che arriva a Portorose, in Slovenia dopo circa 18 miglia di mare attraversando il Golfo di Trieste e rientra il giorno successivo. L’evento sarà anche la terza tappa della Coppa AIVE dell’Adriatico, patrocinata dall’Associazione Italiana Vele d’Epoca. 

View the embedded image gallery online at:
https://farecantine.it/it/vele-d-epoca#sigProId613e27e4c4

Alla “International Hannibal Classic” possono partecipare gli yachts in legno o in metallo di costruzione anteriore al 1950 (Yachts d’Epoca) e al 1976 (Yachts Classici), nonché le loro repliche individuabili secondo quanto disposto dal “Regolamento per la stazza e le regate degli Yachts d’Epoca e Classici - C.I.M. 2018-2021”. La regata è dedicata al famoso velista Sergio Sorrentino nato a Trieste nel 1924 e scomparso l’1 luglio 2017, figura importante a livello internazionale.

Timoniere del Dragone, ha conquistato il più alto gradino del podio al Campionato del mondo del 1958 in Svezia, oltre all’Europeo del 1953, 1956 e 1964 e vestito la maglia azzurra anche alle Olimpiadi. Ha fondato il Marina Hannibal di Monfalcone, inaugurato ufficialmente nel 1966, così chiamato in onore del suo membro di equipaggio Annibale ‘Hannibal’ Pelaschier (zio del campione Mauro). Proprio qui venne fondata la “Tito Nordio”, la prima scuola di vela della FIV, Federazione Italiana Vela.


Rassegna stampa

- NAUTICAREPORT

- LA GAZZETTA DELLO SPORT

- PRESSMARE

- SEVENPRESS

- BARCHE D'EPOCA E CLASSICHE

- BONVIVRE

- FAREVELA

- LA GAZZETTA DELLO SPORT

- EXCELLENCE (inglese)

facebooklinkedintwitteryoutubaContatti